Assegnare il Monte ferie |
Top Previous Next |
Ogni addetto matura ogni anno un numero di giorni di ferie e Permessi Annuali. Ogni inizio anno sarà quindi necessario inserire il nuovo monte ferie maturate per avere uno specchietto delle ferie residue sempre aggiornato.
Per eseguire quest’operazione è possibile utilizzare due dustinte funzioni:
1 - Una volta aperto l'ufficio operativo è necessario chiamare a video l’Addetto nel piano mensile e assegnargli i giorni di ferie del nuovo anno: inserire l’addetto nel piano mensile, tasto destro nella colonna dell’Addetto, selezionare Carica Ferie Dipendente:
Comparirà la maschera Riepilogo Ferie dove bisognerà premere Nuovo Anno per inserire un nuovo anno e Modifica per modificarne uno già esistente.
Comparirà la maschera Definizione ferie (nella colonna di destro), inserire o controllare l’anno e i giorni di ferie e permessi, Premere OK per terminare l'inserimanto. La colonna a sinistra visualizzerà i giorni di ferie utilizzati mentre la colonna di destro gli spettanti.
2 - All'apertura dell'ufficio operativo, prima di aprire il piano mensile di servizio selezionare la voce di menùUtilità. Comparirà il menù Utilità dove si dovrà selezionare la voce Carica ferie/Perm. dell'anno
Questo farà partire una funzione che in automatico aggiungerà al monte ferie di ogni addetto il nuovo anno con i totali specificati grazie all'assegnazione del tipo di riposo di ogni addetto. (Ogni tipo di riposo infatti ha segnalato un numero di gg di ferie e permessi da maturare)
Vedi anche:
Vedi Video:
|