Controllo Copertura Servizi |
Top Previous Next |
Per controllare che i servizi siano coperti in maniere corretta si possono utilizzare due metodi: 1) Premere il pulsante Salva e controllare le eventuali indicazioni; 2) Controllare il colore con cui sono scritti i servizi. Infatti per facilitare visivamente la copertura dei servizi solo nel piano giornaliero ci sono tre differenti colorazioni che distinguono altrettante situazioni: Colore Verde - Il servizio è stato coperto in maniera perfetta alla richiesta contrattuale Colore Rosso - Il servizio non è coperto completamente. Colore Grigio - Sul servizio sono state assegnate ore in più della richiesta contrattuale.
N.B.: la variazione dei Turni nel piano giornaliero comporta l’aggiornamento istantaneo dei colori e quindi dello stato dei servizi.
Quando premendo il pulsante Salva non compariranno più comunicazioni di scoperture di servizio o quando visivamente non si vedranno più servizi colorati di rosso vorrà dire che tutte le richieste contrattuali della giornata in cui si sta lavorando sono state soddisfatte.
Richiesto da: Durante i controlli della copertura dei servizi qualora ci fossero dei servizi eccessivamente coperti rispetto alla richiesta del cliente il programma visualizzerà i dati dell'eccessiva copertura offrendo l'opportunità di specificare l'eventuale motivazione dell'orario extra nel campo Richiesto da.
. Questo permetterà al programma di visualizzare le motivazioni nella stampa della prefatturazione evitando così lamentele da parte del cliente per orari che non gli risultano.
Vedi anche:
Vedi Video: |