Inserire il Gradimento |
Top Previous Next |
Il Gradimento 'indica la compatibilità che c'è tra il servizio e l’addetto ovvero la preferenza dell’Azienda o del Cliente stesso a mettere un determinato addetto su un determinato servizio.
Per impostare il gradimento, nell’ufficio Operativo, selezionare l’addetto ed in basso fare click sul tasto Gradimento.
Si aprirà una maschera dove si potrà impostare il livello ed il riferimento per il cliente o per il servizio.
Ci sono 5 livelli diversi di compatibilità 5: titolare del Servizio; 4: ottima riserva per questo servizio; 3: livello medio - ovvero l'addetto potrà coprire il servizio ma non è tra i più compatibili: 2 e 1: indicano che l’addetto è sconsigliato per questo servizio;
N.B.: A fianco è possibile scegliere se applicare questa preferenza al servizio o all’intero cliente. I gradimenti possono essere impostati solo nel Piano Mensile e non nel Piano Giornaliero. E' possibile inserire un unico gradimento per dipendente rispetto ad un unico servizio.
Gestione Gradimenti Il programma permette di gestire la modalità di avviso sull'inserimento di un addetto. Di default il programma avvisa se un dipendente non è gradito su un servizio ma permette di inserirlo comunque, si può modificare questa impostazione inserendo un blocco in caso di inserimento di un addetto con un determinato gradimento.
Per gestire l'avviso per il gradimento nell'ufficio Operativo, basterà andare nel menù Utilità e selezionare la voce Gradimenti. All'interno si troverà la voce Imposta Controllo Gradimento.
Nella maschera si potrà selezionare la soglia di gradimento e l'azione che il programma userà in caso di inserimento di un addetto avente quel valore. In questo caso se si provasse ad inserire un addetto con gradimento uguale a 2 in un servizio il programma avviserebbe e non bloccherebbe l'inserimento.
Avviso:
Blocco:
Vedi anche:
Vedi Video:
|