Duplica Servizio |
Top Previous Next |
Come già specificato per creare un servizio di norma bisognerà una volta aperta la Scheda Servizio con il tasto Gest. Servizi selezionare la voce Creare un nuovo servizio e premere Ok.
Qualora si avesse la necessità di creare un nuovo servizio sapendo che la richiesta del cliente è uguale a quella di un servizio già presente nell'elenco si potrà utilizzare la funzione Duplica Servizio.
Questa funzione permette di non inserire più volte servizi simili appartenenti allo stesso cliente; Si potrà infatti duplicare un servizio già attivo e modificarne i parametri differenti. Quando si duplica un servizio, i nuovi dati vengono aggiunti nell’ultima riga dell’elenco dei servizi.
Per duplicare un servizio bisognerà quindi andare nella maschera Scheda Servizio selezionare il servizio esistente che si vuole duplicare e premere il tasto Dupl.Srv
Il programma genererà in automatico una nuova riga alla fine dell'elenco con la copia del servizio selezionato. Bisognerà, se necessario, modificare i dati all'interno del servizio e salvare le modifiche.
Esempio: Dall’Uff. Commerciale andare alla Scheda cliente, premere il tasto servizi e selezionare un servizio, click sul tasto duplica; selezionare il servizio duplicato (ultima riga dell’elenco dei servizi) maschera 1, maschera 2, maschera 3, premere OK. Nota bene: non è possibile utilizzare il duplica per servizi di clienti diversi (in questo caso si dovranno utilizzare i modelli).
Vedi anche: |