Copia da Modello

Top  Previous  Next

Qualora si avesse la necessità di creare un nuovo servizio sapendo che la richiesta del cliente è una richiesta standard si potrà utilizzare la funzione Copia.

Il programma infatti ha l'opportunità di creare dei modelli standard di servizi già precompilati in modo da poterli usare come base di partenza e modificare i dati necessari senza dover reinserire tutto da capo.

 

Il programma permette la Creazione di Modelli di Servizi (con caratteristiche che saranno comuni ai

successivi inserimenti. Per creare un modello bisognerà aprire le maschere tipo e costo del servizio e Orario e luogo del servizio ed inserire normalmente i dati che ci serviranno come modello.

Nella maschera Orario e luogo del servizio in basso a sinistra bisognerà una volta inseriti tutti i dati premere il pulsante copia. Il programma chiederà di salvare un Nome al modello e una volta premuto il tasto Ok il modello di servizio verrà salvato.

 

Copia

 

Per poter utilizzare un Modello di Servizio creato bisognerà poi premere il Tasto Da Modello nella Maschera SCHEDA SERVIZIO ;

Comparirà la maschera Scelta Modello Servizio da Caricare con l'elenco dei modelli preimpostati

 

Da_Modello

 

Bisognerà selezionare il modello desiderato e fare click su OK.

Verranno visualizzate quindi le maschere tipo e costo del servizio e Orario e luogo del servizio con i campi già preinseriti.Si dovrà eventualmente correggere i dati non validi per lattuale Servizio e successivamente salvare l'inserimento.

 

Vedi anche:

Duplica Servizio;

 

Vedi Video:

Copia da modello;