Modificare un servizio |
Top Previous Next |
Per modificare un servizio cercare il cliente d’interesse e cliccare sul tasto Servizi. Si aprirà la Scheda Servizio dove ci saranno visualizzati tutti i servizi del cliente. Premere il tasto Gest. Servizi: spuntare la voce Cambiare i dati del servizio e premere OK. Si aprirà la maschera Selezione del servizio dove si dovrà selezionare il servizio da modificare.
Si aprirà la maschera Selezione del servizio dove si dovrà selezionare il servizio da modificare.
Dopo aver stabilito il servizio verrà visualizzata prima la maschera tipo e costo del servizio: se si vuole, cambiare i dati e OK (altrimenti premere direttamente OK); successivamente si aprirà la maschera Orario e luogo del servizio: cambiare i dati se e dove è necessario e OK;
Alla fine della modifica premendo il tasto OK si aprirà la maschera Storicizzazione del Servizio: premere Non storicizzare se la modifica al servizio è dovuta semplicemente ad un errore; chiedere invece di storicizzare se si ha la non si ha necessità di tener traccia della modifica. Quindi: premere Storicizza e scrivere la data da quando il servizio cambia (esempio per richiesta del cliente): in quest’ultimo caso la storicizzazione permetterà di tener traccia del cambiamento.
N.B.: Per modificare un servizio se opzionata si potrà anche utilizzare la funzione del Contratto a calendario Utillizzando la funzione del Contratto a calendario non è prevista però la richiesta di storicizzazione o meno del servizio modificato.
Vedi anche: Gestione dei Servizi a Calendario (Opzionale);
Vedi Video:
|