Scadenziario Documenti |
Top Previous Next |
Scadenziario Documenti Scegliere nel menù in alto impostazioni, successivamente preavvisi scadenze. E’ possibile inserire il numero di giorni di anticipo con cui essere avvisati per gli avvenimenti sottoposti a scadenza: (i primi tre sono dati inseriti nella scheda 5, i successivi tre nella scheda 7, le ultime due riguardano scadenze che possono essere inserite dall'ufficio del personale per memorizzare la data di un appalto, un'ispezione, un qualsiasi avvenimento non collegato a un documento). Al termine il programma chiede di aggiornare i dati esistenti. Inserire il Rinnovo di un Documento Per inserire i dati basterà fare click sul tasto nuovo (relativo al documento rinnovato) ed inserire la data di rinnovo. N.B.: La data che va inserita è quella del rinnovo e non la data di scadenza; sarà il programma a calcolare il preavviso. Ad esempio: per un decreto di nomina rilasciato il 3 giugno 2000, nel programma andrà inserito il giorno del rilascio del documento e non la data di scadenza, cioè giugno 2001. Consultazione dello Scadenzario: La consultazione dello scadenzario avviene automaticamente all’apertura dell’Ufficio del Personale, oppure entrando nel menù scadenze e in controllo scadenze odierne.
Se ci sono documenti in scadenza, apparirà una serie di schede in cui sono evidenziate data odierna, la data di scadenza e il tipo di scadenza; in basso il numero di matricola il nome e cognome dell'addetto oggetto della scadenza; in alto a destro le opzioni possibili: si può scegliere di stampare su carta la scheda visualizzata, di cancellarla se l'incombenza è stata evasa, di rimandarla per un numero di giorni se si è comunicata la scadenza. E’ importante ricordare che le schede appariranno ogni giorno a partire dalla scadenza fino all'aggiornamento del campo della scadenza o dell'inserimento del nuovo rinnovo del documento oppure non verrà selezionato il cancella nella scheda della scadenza.
Gestione Poligono (Opzionale)
La gestione del poligono è una funzione aggiuntiva che permetterà di mantenere sotto controllo la cadenza con la quale i dipendenti eseguono la prova di tiro. Nella maschera che si visualizzerà l'utente dovrà inserire:
Il programma avvertirà l'utente all'avvicinarsi della scadenza dell'ultima prova effettuata.
Vedi anche: Stampa Scadenziario Documenti;
Vedi Video: |